Riduttori per coclee di trasporto biomassa e carri miscelatori

Affidati ad AGB Biogas per i ricambi e la sostituzione dei riduttori negli impianti di biogas

I riduttori per le coclee di trasporto

Il riduttore, sia esso ad assi paralleli od ortogonali, è un elemento fondamentale nelle coclee per il trasporto della biomassa negli impianti di biogas. Consente, infatti, di trasmettere il moto del motore alla coclea stessa e di applicare la velocità voluta grazie ai vari rapporti di riduzione.

Data la sua funzione, però, è uno degli elementi più sollecitati negli impianti di caricamento ed una sua rottura può compromettere la funzionalità dell’intero impianto.

Per questo motivo, AGB Biogas utilizza solo riduttori delle migliori marche proponendo di volta in volta la soluzione più adatta all’impianto specifico.

I riduttori per carri miscelatori

I riduttori svolgono un ruolo fondamentale non solo nelle coclee di trasporto ma anche sugli impianti di miscelazione che devono tagliare e miscelare la biomassa prima di essere convogliata nel digestore.

Soprattutto nel caso di biomassa solida e che necessita di essere disgregata maggiormente, il riduttore è fortemente sollecitato dovendo contrastare la resistenza del materiale da miscelare. È fondamentale, quindi, che sia di ottima qualità, resistente e duraturo.

Nel caso di rottura del riduttore per carri miscelatori, AGB Biogas interviene prontamente per la sua sostituzione utilizzando riduttori di altissima qualità prodotti dai principali marchi presenti sul mercato.